A Monreale amicizia e solidarietà.

Ormai da diversi anni la nostra Comunità Avventista di Monreale (PA) testimonia nel tessuto sociale di legami di amicizia con le associazioni presenti sul territorio e con le famiglie che vivendo situazioni di disagio hanno bisogno di sostegno e di cura.

Sabato 17 Dicembre la festività del natale ci ha permesso in poche ore di raccogliere come ADRA 107 chili di pasta, latte e viveri di ogni genere grazie alla generosità della gente e dei negozianti che hanno dato il loro assenso per una raccolta alimentare davanti all’ingresso dei loro negozi.

Anche Croce Rossa Palermo con cui abbiamo ottimi rapporti ci ha permesso di avere della frutta fresca da poter subito distribuire alle famiglie.

Il nostro impegno come piccola comunità nei confronti delle famiglie disagiate è intenso ma il Signore ci dona sempre nuove forze e amici con cui abbiamo formato una catena di solidarietà.

Mercoledì 21 Dicembre abbiamo avuto infatti il piacere di aprire le porte ai nostri conoscenti, associazioni e amici di lunga data come serata di solidarietà organizzando una vendita di beneficienza e un concerto  tenuto dalla corale Gospel ” Inni di Gioia” che ci ha intrattenuti con la loro bravura e con la loro simpatia. La serata si è conclusa con una cena assieme con i nostri amici e ci ha permesso di raccogliere fondi per poter acquistare altri beni di prima necessità. Pregate per la nostra piccola comunità, per i nostri amici e per le famiglie che assistiamo.

Catia Genovese

La Comunità Avventista di Monreale
La Comunità Avventista di Monreale