ADRA Torino al servizio dei nonni.

Questo inverno, il coordinamento di Adra Torino ha dato il via ad un nuovo progetto denominato A.E.A. (Asistenza Effettiva per gli Anziani).

Nei molti contatti che Adra ha stabilito nel tempo sul territorio, tramite la Chiesa, il servizio di distribuzione Adra, i servizi svolti dal Centro di Ascolto, senza dimenticare il grosso impatto locale con gli Scouts AISA, si incontrano anche molte persone anziane.

Apprendiamo sempre più la triste realtà che queste persone sole e affaticate dalla vita, sono proprio quelle che vengono trascurate; spesso dai loro stessi famigliari. A loro viene offerto un servizio di aiuto nel disbrigo quotidiano, per le cose che non possono più fare da soli o che pesano, come la spesa, andare alle Poste, alla Banca, recarsi dal medico, o fare piccoli lavoro di casa.  Se la famiglia non riesce a supportarli sufficientemente il progetto A.E.A. coordinato da ADRA Torino, cerca di portare un sorriso, un momento di compagnia, un po’ di sollievo.

Abbiamo avuto modo di fotografare qualche momento dove Adra unisce le forze di chi è disponibile a fare qualcosa per questi nonni!

                                                                                                                          Aurora Foti

                                                    responsabile del coordinamento ADRA Torino