ADRA Torino – Emergenza freddo

ADRA Italia in diverse città italiane come Napoli, Roma, Torino, Arezzo, Genova e Bologna, è attiva, attraverso gli instancabili volontari, in una settimanale distribuzione di coperte, pasti e generi di prima necessità, presso i centri urbani dove trascorrono la notte, al buio e al freddo, numerose persone che per svariati motivi non hanno una casa.

Chi lo ha scelto, chi lo ha subito, chi ha una malattia mentale ed è stato abbandonato a se stesso. Sono mille le storie, mille i volti ai quali vogliamo regalare semplici gesti che riscaldano la notte percorrendo l’Italia dal nord al sud.

Di seguito la testimonianza dei volontari di ADRA Torino, che si raccontano attraverso la loro responsabile, Aurora Palumbo:

“Col paniere pieno di generi di conforto, la squadra Torinese di ADRA per il servizio Emergenza Freddo, percorre le strade e i portici del Centro Città. Una bevanda calda, un panino, una sciarpa, una coperta, e simili, sono oggetti graditi a questo popolo, sempre più crescente. E poi si raccontano… ognuno con la propria storia. Chi espone, chi annuisce, chi si vergogna, e chi vuole sapere chi è ADRA. E la squadra ADRA, di sabato sera in sabato sera, porta con se l’amore di Dio per gli uomini, e la cura che ha dei figli Suoi.”