Aggiornamento per i volontari in merito alle attività future

ADRA Italia ringrazia calorosamente i gruppi di volontari di Rieti, Roma, Gaeta, Pratovecchio e le due studentesse della facoltà di teologia di Villa Aurora che fino ad oggi ci hanno supportato con il loro servizio e solidarietà.
Grazie alla loro presenza è stato possibile accogliere 3 famiglie sfollate provenienti da Amatrice, e iniziare con loro un percorso che ci ha permesso di conoscerli, consolarli, incoraggiarli e curare i loro bisogni pratici.

Da mercoledì il centro di accoglienza di Rieti fornirà a queste famiglie il servizio dell’alloggio, mentre per quanto riguarda i pasti le famiglie avranno la possibilità di poter utilizzare le cucine degli alloggi in cui abitano, in modo da poter ricominciare a riprendere dei ritmi di vita più vicini alla quotidianità.
Il centro di accoglienza continuerà a svolgere la sua attività logistica di ricezione e distribuzione di beni di prima necessità, soprattutto in vista del periodo invernale.

Al contempo, desideriamo ringraziare anche tutti coloro che ci hanno manifestato la propria disponibilità; anche se la fase di emergenza è terminata, pensiamo che anche nel futuro sarà possibile essere chiamati in causa per l’attivazione di altre attività, pertanto riterremo sempre valida la vostra disponibilità e vi contatteremo personalmente nel momento in cui si manifestasse il bisogno.