Alluvione Perù

I media ci informano degli effetti devastanti causati dalle gravi alluvioni che nelle ultime settimane hanno messo sott’acqua diverse aree del Perù. Le regioni più colpite sono Tumbes, Piura, Lambayeque e La Libertad, lungo la costa settentrionale del paese sudamericano. Le precipitazioni molto intense e persistenti hanno causato gravi frane, smottamenti e l’esondazione di diversi corsi d’acqua. Secondo l’ultimo rapporto Indeci  (Istituto Nazionale Protezione Civile del Perù) , ci sono 78 morti, con un numero totale di 643,216 persone che hanno subito danni a livello nazionale.

Purtroppo ci informano che il fenomeno “El Nino” è in ancora in atto e sta causando un incremento delle precipitazioni su tutto il territorio peruviano.

Ci siamo messi in contatto con ADRA Peru che è in azione su diversi territori. Adra Perù ha attivato oltre 1300 volontari rispondendo nelle zone di Piura, Lambayeque, La Libertad, Ancash e Lima.  

In collaborazione con la Stazione televisiva nazionale Frecuencia Latina (Canale 2) e Stazione televisiva Panamerica (Canale 5):, ADRA Perù ha raccolto più di 200 milioni di tonnellate di aiuti umanitari (bottiglie di acqua, cibo e vestiti)

L’UICCA (Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste) insieme ad ADRA Italia interverranno attraverso il sostegno di una progetto che realizzerà ADRA Perù.

Aiutaci a sostenere le popolazioni del Perù colpite dall’alluvione!

Puoi donare  nei seguenti modi, indicando la causale: Alluvione Peru.

→ Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909

→ Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia, Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma

→ PayPal intestato ad ADRA Italia