Giornata nazionale della Colletta Alimentare 2015

La Giornata della Colletta Alimentare rappresenta il più grande evento benefico in Italia per numero di beni raccolti e volontari coinvolti: nel 2015, quasi 9.000 tonnellate di alimenti raccolti e più di 140.000 volontari presenti.

Questo grande evento viene promosso dal Banco Alimentare Onlus con l’obiettivo di integrare le scorte dei punti di distribuzione forniti annualmente dalla Comunità Europea all’interno del Programma FEAD (Fondo Aiuti Europei per gli indigenti) e poter mettere maggiori prodotti a disposizione delle strutture ed organizzazioni umanitarie che ogni giorno si occupano di svolgere il servizio di assistenza e distribuzione alimentare.

Alla Giornata della Colletta Alimentare 2015 hanno preso parte, come di consueto, i volontari ADRA e gli scout dell’AISA: la partecipazione è stata molto sentita ed è importante che anche le giovani generazioni abbiano aderito all’iniziativa, comprendendo l’importanza del valore etico di questa giornata e dando un importante contributo alla buona riuscita dell’evento.

I disagi sociali ed economici alla quale assistiamo quotidianamente rendono il tema della raccolta alimentare molto attuale e sentito, in virtù dell’impegno giornaliero che ADRA Italia svolge in questo ambito in ben 35 città italiane.

Ringraziamo tutti i volontari che hanno preso parte a questa giornata, con l’augurio di poter continuare a dare il nostro contributo in questo importante servizio di assistenza rivolto alle fasce più deboli della popolazione.