Incontro formazione volontari ADRA

Vi siete mai chiesti qual è l’elemento trainante di ADRA Italia?
I suoi volontari!
Ogni progetto, ogni attività, ogni azione non troverebbero l’applicazione concreta senza la costanza e la determinazione di uomini e donne, di ogni età, di ogni provenienza geografica, che hanno deciso di dedicare ore settimanali al volontariato. Questa scelta li coinvolge a mettere a disposizione i propri talenti, le proprie competenze e più di ogni cosa le proprie braccia.

Cosa li porta a tanta dedizione? Quali sono le gratificazioni o le delusioni del volontario? Quali difficoltà affronta nella relazione con gli assistiti?
Come poter migliorare le relazioni del team dei volontari? Questi sono solo alcuni degli spunti di riflessione he affronteremo a Poppi il 18-20 maggio a Casuccia Visani, durante l’incontro di formazione annuale dei volontari. Dialogheremo sulla tematica insieme al Pastore/psicologo Lucio Altin. Parteciperanno all’incontro 45 volontari provenienti da varie città d’Italia.

Saremo felici di trascorrere un weekend insieme, ricco di stimoli per la propria crescita e per lo sviluppo dei progetti.