Natale Solidale 2016

Quest’anno il Natale è solidale insieme a Fondazione Vita e Salute e ADRA Italia. Le due organizzazioni, infatti, stanno collaborando insieme a un nuovo progetto, “Solidarietà in Salute”, che va oltre la semplice distribuzione alimentare, offrendo agli assistiti dei coordinamenti Adra locali una serie di attività e di strumenti per prendersi cura della propria salute, troppo spesso trascurata a causa della povertà.

Dopo tanti anni di attività svolta da ADRA Italia rivolta alle persone che vivono in povertà, si è riscontrata l’urgenza di occuparsi anche della loro salute che troppo spesso viene assolutamente dimenticata. Per questo, da gennaio 2017 partirà Solidarietà in Salute: con una prima fase in dieci città in cui, grazie ai volontari della Fondazione Vita e Salute, ai destinatari del pacco alimentare verrà data la possibilità di accedere a percorsi dedicati per conoscere eventuali problemi di salute e acquisire le informazioni necessarie per poterli affrontare.

Per sostenere il progetto è possibile scegliere uno dei regali solidali da gustare, pacchi natalizi con quasi tutti prodotti biologici dell’Azienda Terra Bio.
Terra Bio, Consorzio Agricoltori Biologici è un gruppo di 80 aziende agricole e di trasformazione che opera già da anni nella produzione, stoccaggio, essicazione, pulitura, selezione, confezionamento e commercializzazione delle materie prime agricole da agricoltura biologica sia sfuse che lavorate, a uso alimentare e cementiero.

Con la propria attività la cooperativa sostiene l’agricoltura biologica dei produttori locali, tutelando l’ambiente e la biodiversità, difendendo l’occupazione locale, e contribuendo all’affermazione di un modello economico e sociale più equo e sostenibile.

E in questo difficile periodo per il centro Italia a causa del terremoto, Terra Bio sostiene anche diversi produttori del consorzio che hanno le loro aziende agricole nelle zone colpite dal sisma.

Si tratta di prodotti tutti biologici e di origine italiana. Così come l’olio Marchesi Linea 100% italiano, un olio di oliva italiano, di categoria superiore, estratto a freddo, spremuto con metodo tradizionale (esclusivamente meccanico) da olive selezionate raccolte nel momento ideale dell’invaiatura e molite subito. L’olio viene imbottigliato direttamente dal fusto di stoccaggio originario al fine di ridurre al minimo il processo di ossidazione e mantenerne intatta la fragranza ed il particolare gusto fruttato.

Ringraziamo queste aziende per la loro sensibilità verso il progetto Solidarietà in Salute e per aver scelto di collaborare alla nostra campagna natalizia attraverso i loro prodotti.

Tra i pensieri solidali proposti troverai anche l’abbonamento alla rivista Vita&Salute (11 numeri) per regalare un anno di salute a chi vuoi bene. La persona cui decidi di donare l’abbonamento riceverà ogni mese a casa sua la rivista per far durare il pensiero del Natale oltre il mese di dicembre. E trovi anche i libriDottor Cibo”, “Dottor Natura” e “Il gusto del benessere” e i biglietti natalizi in due versioni, con la possibilità di personalizzare il testo interno.

Per la rivista e i libri si ringrazia Edizioni ADV.

Per informazioni:
email: l.lega@avventisti.it
telefono: 338 4841099