ADRA in Sardegna

sagoma regione sardegna

Adra in Sardegna

ADRA Italia è attiva in Sardegna attraverso il coordinamento locale di Cagliari e circa 10 volontari.

Svolge sul territorio attività di distribuzione alimentare e vestiario a Cagliari, in collaborazione con il Banco Alimentare della Sardegna Onlus e partecipa, attraverso il coordinamento locale, alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus.

In seguito all’alluvione che ha colpito la provincia di Olbia nel 2013, ADRA Italia (attraverso il suo ufficio nazionale) ha svolto alcuni interventi di post emergenza come l’acquisto di mobilio per un asilo nido e l’organizzazione di un campo di servizio nel periodo estivo a cui hanno partecipato 25 giovani. Durante il campo sono state svolte le seguenti attività: lo sgombero ed il ripristino dei locali di una scuola primariaattività ambientali sulle spiagge dell’Isola di Tavolara e varie riparazioni domestiche presso le abitazioni di alcune famiglie colpite dall’alluvione.

Qui sotto puoi approfondire dove si trova la sede locale in questa regione.

  • Cagliari – Via S. Satta 5d, 09127
0 Città
coinvolta
0 progetto
in corso
0 volontari

adra in italia

ADRA Italia è attualmente impegnata in una serie di progetti – nel nostro Paese e all’estero – a sostegno di bambini e famiglie disagiate. I volontari lavorano spesso in collaborazione con gli assistenti sociali comunali per creare una struttura solida a sostegno dei più piccoli.