Come sostenere ADRA Italia?

Oltre alle donazioni da privati, sostegno da enti pubblici e 5xmille, ADRA ITALIA in quanto organizzazione non profit di emanazione della Chiesa Cristiana del Settimo Giorno beneficia di una parte dei fondi dell’8xmille ad essa destinati, gestiti dall’Ente OSA (Opera Sociale Avventista).

Dal 1986 la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno,  firmata l’Intesa con il Governo italiano poi ulteriormente recepita dalla Legge n. 516 del 22/11/1988, utilizza i fondi raccolti tramite l’8xmille esclusivamente per progetti sociali ed assistenziali, progetti realizzati in Italia e all’estero, e non per finalità di religione o di culto. La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno ritiene infatti che le confessioni religiose debbano essere finanziate per le loro attività di religione o di culto solo dai propri fedeli, e non dallo Stato.

Pertanto, tutti coloro che vogliono sostenere ADRA ITALIA, possono assegnare l’Otto per Mille alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno; basta utilizzare il modello CUD compilando annualmente l’apposita “Scheda per la scelta della destinazione dell’Otto per Mille dell’IRPEF e del 5 per Mille dell’IRPEF” in base alle seguenti istruzioni che si può trovare al linkhttp://www.ottopermilleavventisti.it/8permille/

Ricordiamo che la scheda prevede la possibilità di destinare sia l’8 che il 5 per Mille e che la scelta della destinazione dell’Otto per Mille non è alternativa a quella del 5 per Mille.

Scegliamo con attenzione. Sembra una quota piccola, ma in realtà sono molti soldi e la tua firma conta come un voto e ha un grande valore!