Week end di raccolta e distribuzione di beni per le zone terremotate

Week end di raccolta e distribuzione di materiale per i volontari del centro di accoglienza ADRA di Rieti, grazie alle copiose donazioni di beni di prima necessità ricevute: il primo carico è arrivato venerdì sera, donato dal Vanzago Rugby Lions, una squadra amatoriale della provincia di Milano.

Il secondo carico è arrivato sabato mattina, proveniente dalla Campania, e donato dalla Protezione Civile Aquile Antincendio e dall’Associazione IRT di Torre del Greco – Unità ausiliaria di Protezione Civile.

Tanti i beni ricevuti: prodotti per l’infanzia, prodotti sanitari, stoviglie, asciugamani, coperte, sacchi a pelo, biancheria intima e materiale utile in vista dell’inverno (ombrelli, impermeabili, stivali, giubbini, felpe, piumoni); per lunedì è in arrivo un altro grosso carico proveniente da un paese vicino Rieti.

Una parte del materiale è stato catalogato e conservato per le esigenze delle famiglie sfollate ospitate dal centro di accoglienza (leggi articolo di aggiornamento del 31 Agosto), mentre una parte è stato consegnato ad Amatrice, presso alcuni punti di raccolta, gestiti da volontari che cercano di soddisfare i bisogni delle numerose frazioni nei dintorni di Amatrice, sicuramente meno raggiungibili e quindi meno assistite rispetto ai centri più grandi.

Il centro di accoglienza di Rieti continuerà ad accogliere e distribuire beni di prima necessità ed al contempo il percorso di assistenza delle famiglie sfollate.

Per sfogliare le foto degli interventi
svolti in questi giorni

Aiutaci a creare un fondo utile per gli interventi
da realizzare una volta finita la fase di emergenza