POVERTÀ | Italia | Laboratori di sartoria solidale

0
donne formate nel lavoro di sartoria
0
famiglie localmente assistite grazie alle donazioni per i prodotti realizzati
0
laboratori attivi

LABORATORI DI SARTORIA SOLIDALE

La sartoria solidale è uno spazio dedicato al volontariato al femminile. Le attività prevedono un corso di formazione di cucito.

Il progetto è attualmente attivo in diverse città italiane

  • Sciacca (AG) – “Cuciamo Legami”
  • Cellole (CE) – “Amiche di Ago per solidarietà”
  • Gaeta (LT) – “Taglia e Cuci”

I laboratori nascono per favorire legami sociali fra donne che vivono situazioni di disagio e isolamento quotidiane. I volontari creano un contesto in cui nascono amicizie, ci si scambia opinioni e si lavora insieme per attivare una rete di beneficenza.

Le creazioni, infatti, vengono poi distribuite a chi desidera lasciare una donazione per il progetto. Il ricavo sarà investito nell’acquisto di alimenti per alcune famiglie bisognose.


Fra i prodotti artigianali realizzati le bomboniere solidali (Laboratorio di Cellole) ma anche presine, grembiuli, strofinacci da cucina, borse di stoffa, tovaglie da tavola, abitini per le bambole, corredo per la casa e molto altro.

Aiutaci a sostenere i Laboratori di Sartoria Solidare con una donazione. Grazie!


| Altri progetti

volontari ADRA distribuiscono farmaci

DISTRIBUZIONE FARMACI

I volontari ADRA Italia di Bologna e la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus collaborano dal 2008. Il nostro progetto risponde all’esigenza degli assistiti di ricevere farmaci

Volontari di ADRA Italia

OASI CENTER

E’ un micro-progetto nato dall’impegno di una coppia di giovani sposi di Desio, Comune lombardo in cui vivono numerosi migranti. Quasi il 10% dei residenti,

vestiti usati

DISTRIBUZIONE VESTIARIO

Grazie alle donazioni di privati o talvolta di negozianti, distribuiamo gratuitamente vestiti a chi ha più bisogno attraverso 20 sedi ADRA dislocate in tutta Italia.

ADRA – Il Marciapiede Didattico

Il Marciapiede Didattico è una struttura modulare in legno (presente a Firenze, Cesena e in Sicilia) con marciapiede cittadino e tutte le sue difficoltà