ADRA Ragusa – Il volontariato che incontra i maratoneti

Domenica giorno 28 Gennaio, in una splendida giornata di sole, il Coordinamento Adra di Ragusa ha partecipato al servizio ristoro della 15° Maratona Nazionale organizzata a Ragusa in un percorso di circa 40 chilometri.
Il responsabile dell’Associazione No-Doping, organizzatore della Maratona ci ha voluto fortemente per il 4°anno consecutivo nell’evento, per la dedizione e il senso del servizio che hanno i nostri volontari, in tutto 14.
Come ogni anno i giovani della Comunità Avventista di Ragusa sono stati a supporto di ADRA nelle quattro postazioni dislocate in diversi punti della città.
Valore aggiunto è  stato in questa edizione la presenza in una delle postazioni di un giovane simpatizzante della Comunità, Aziz Kalas, che si e  messo a disposizione, per la sua prima volta, dando un valido supporto.
I ragazzi, e tutti i volontari, come ogni anno sono entusiasti e si propongono sempre per l’anno successivo. Hanno dato ristoro a circa 1000 maratoneti che passavano dalle quattro postazioni in velocità dando loro acqua, bibite, frutta buttando tutto per terra.
Naturalmente ogni postazione è  stata lasciata pulita e in ordine.
I giovani della Comunità sono stati anche affiancati da volontari a cui ADRA da aiuti alle loro famiglie e che si sono messi, a loro volta, a disposizione per aiutarci.
L’organizzazione ragusana, alla fine della manifestazione ci ha ringraziato perché  tutto è  andato bene, avendo avuto riscontro positivo da parte dei maratoneti che hanno apprezzato i servizi del ristoro e la prontezza dei volontari.
Prossimo appuntamento giorno 13 Aprile. L’organizzazione ragusana ci ha chiesto di partecipare
all’evento Vivi Città, che si tiene ogni anno, manifestazione a livello Nazionale. In questa occasione ci ha chiesto la collaborazione  in una maratona che verrà fatta all’interno della Casa Circondariale di Ragusa per i detenuti, per dar loro anche un momento di svago. ADRA si occuperà  della postazione del ristoro.
Ogni occasione che ci viene data è buona testimonianza della nostra fede e dell’amore del Nostro Signore per i suoi figli.
Carmela Cascone,
Responsabile Coordinamento ADRA Ragusa