EDUCAZIONE | Namibia | Progetto scolastico-sanitario “Una scuola, una famiglia”

classi di studenti
0
volontari
0
studenti tra i 5 e i 10 anni
0

ESTERO NAMIBIA

ADRA Italia, in network, sostiene il progetto “Una scuola, una famiglia” (God Cares School), nato nel 2012 con l’obiettivo di migliorare la condizione scolastica, sanitaria ed alimentare dei bambini della scuola “Mulimi wa Babalela”, in Namibia.

All’interno dell’edificio, oltre alle classi, sono presenti un presidio sanitario, due dormitori, una sala mensa ed un parco giochi, per i momenti ricreativi.

Oltre ad avere la possibilità di studiare, i bambini imparano a curare il proprio corpo e apprendono i principi educativi necessari per divenire delle persone oneste e integre.

ADRA Italia supporta questo progetto attraverso un contributo economico e inviando periodicamente dei volontari nella struttura scolastica e sanitaria.

Vuoi darci una mano anche tu? Dona il tuo contributo.

| Altri progetti

volontari ADRA distribuiscono farmaci

DISTRIBUZIONE FARMACI

I volontari ADRA Italia di Bologna e la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus collaborano dal 2008. Il nostro progetto risponde all’esigenza degli assistiti di ricevere farmaci

Volontari di ADRA Italia

OASI CENTER

E’ un micro-progetto nato dall’impegno di una coppia di giovani sposi di Desio, Comune lombardo in cui vivono numerosi migranti. Quasi il 10% dei residenti,

vestiti usati

DISTRIBUZIONE VESTIARIO

Grazie alle donazioni di privati o talvolta di negozianti, distribuiamo gratuitamente vestiti a chi ha più bisogno attraverso 20 sedi ADRA dislocate in tutta Italia.

ADRA – Il Marciapiede Didattico

Il Marciapiede Didattico è una struttura modulare in legno (presente a Firenze, Cesena e in Sicilia) con marciapiede cittadino e tutte le sue difficoltà