EDUCAZIONE | Estero India | Progetto “Remedial and Inclusive School Education (RISE)”

studenti assistiti nella loro formazione
0
Partnership: ADRA Austria e ADRA India
0
genitori coinvolti nell’educazione dei propri figli
0

ESTERO INDIA

Da settembre 2020 ADRA ltalia e ADRA Austria sostengono il progetto “Remedial and Inclusive School Education (RISE)” in Tamil Nadu – Stato indiano – realizzato da ADRA India.

L’obiettivo è quello di assistere i bambini in età scolare che hanno abbandonato la scuola o che rischiano di farlo, come avviene spesso in questo territorio.

C’è, infatti, una mancanza di consapevolezza da parte dei genitori e del sistema educativo sull’importanza dell’istruzione come base per migliorare lo standard di vita dei bambini.

Nonostante le molte sfide, tra cui l’attuale pandemia da Covid-19 e la rigida chiusura imposta dal governo statale del Tamil Nadu, il progetto è partito con successo e ne siamo già orgogliosi.

Aiutaci a renderlo un servizio costante a vantaggio della popolazione locale. Fai una donazione.

| Altri progetti

volontari ADRA distribuiscono farmaci

DISTRIBUZIONE FARMACI

I volontari ADRA Italia di Bologna e la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus collaborano dal 2008. Il nostro progetto risponde all’esigenza degli assistiti di ricevere farmaci

Volontari di ADRA Italia

OASI CENTER

E’ un micro-progetto nato dall’impegno di una coppia di giovani sposi di Desio, Comune lombardo in cui vivono numerosi migranti. Quasi il 10% dei residenti,

vestiti usati

DISTRIBUZIONE VESTIARIO

Grazie alle donazioni di privati o talvolta di negozianti, distribuiamo gratuitamente vestiti a chi ha più bisogno attraverso 20 sedi ADRA dislocate in tutta Italia.

ADRA – Il Marciapiede Didattico

Il Marciapiede Didattico è una struttura modulare in legno (presente a Firenze, Cesena e in Sicilia) con marciapiede cittadino e tutte le sue difficoltà