“Casetta donata”- Servigliano, Marche

 

Casetta donata” sono le parole chiave inserite nel motore di ricerca web da Aldo Angelini, imprenditore agricolo e proprietario della struttura di ricettività “Cascina degli ulivi” a Servigliano nelle Marche. La struttura, in seguito al sisma del 2016, ha subito danni tali da rendere l’edificio inagibile.

La ricerca nel web del sign. Angelini lo ha portato a incontrare ADRA Italia, questo contatto telefonico è diventato da subito la voglia di agire insieme per trovare delle possibili soluzioni per risollevare alcune attività dell’azienda.

work in progress

Contemporaneamente nella stessa giornata abbiamo ricevuto la disponibilità di una donazione parziale di un pre-fabbricato da parte della Società Cooperativa Adelco che opera nell’edilizia. La richiesta del sign. Angelini, la generosità dei donatori di ADRA Italia e la disponibilità dell’Adelco hanno tirato su i pannelli di “Casetta donata”, che presto diventerà uno spazio di stoccaggio per le bibite e i prodotti da distribuire agli ospiti del camping “Cascina degli ulivi”.

Come sempre, ADRA Italia, può certificare che un gesto d’amore non resta mai in solitudine, una singola azione con finalità benefica diventa magnete per tante altre azioni gemelle e grazie alle connessioni della solidarietà si riesce anche a costruire “casette”.