ADRA in Lazio

Simbolo della regione Lazio

Adra in Lazio

ADRA Italia è attiva in Lazio attraverso i coordinamenti locali di Roma, Rieti/Amatrice, Gaeta, Tuscia Sabatina e circa 60 volontari.

Svolge sul territorio attività di distribuzione alimentare e vestiario a Roma, in collaborazione con il Banco Alimentare del Lazio Onlus, partecipando anche alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

A Rieti è presente con il centro diurno e la mensa sociale per fasce deboli della popolazione, in cui si svolgono attività e servizi per stranieri come l’internet point, attività ricreative, cineforum, ecc; nel 2014, i volontari sono stati impegnati nel progetto “Non di solo pane vive l’uomo” come da DGR 402 del 19/11/2013 – Programma regionale 2013 di interventi finalizzati al contrasto della povertà e dell’esclusione sociale (2014-2015).

A Roma, si svolge il servizio di assistenza ai senzatetto che trascorrono le ore notturne sui marciapiedi delle stazioni ferroviarie, mentre a Gaeta viene svolto un servizio di doposcuola all’interno del progetto “Reti Solidali” promosso dal Comune di Gaeta in collaborazione con diverse Associazioni del territorio. Sempre da Gaeta parte il progetto in collaborazione con l’Associazione Universo Integrato, incontro itinerante rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’integrazione e del rispetto per lo straniero.

Qui sotto puoi approfondire dove si trovano le sedi locali in questa regione.

  • Gaeta (LT) – Via dei Frassini SNC, 04024 (LT)
  • Rieti  – Piazzale Angelucci 19, 02100  
  • Roma – Piazza Vulture 1, 00100
  • Tuscia Sabatina – Via Orsini snc, 01010 (VT)
coinvolte
0 Città
conclusi
0 progetto
0 volontari

adra in italia

ADRA Italia è attualmente impegnata in una serie di progetti – nel nostro Paese e all’estero – a sostegno di bambini e famiglie disagiate. I volontari lavorano spesso in collaborazione con gli assistenti sociali comunali per creare una struttura solida a sostegno dei più piccoli.