ADRA Italia indossa i pantaloncini e la maglietta dei centri estivi dedicati ai più piccoli, nei mesi di giugno e luglio.
Quest’anno i centri estivi che ADRA ha sostenuto si stanno realizzando in diverse città: Firenze, Gravina in Puglia, Torino, Palermo e Roma.
Le attività e il divertimento per i ragazzi sono garantiti da giochi, sport, laboratori artistici e manuali, gite tra piscina, mare e i parchi delle rispettive città.
Ogni centro estivo ha l’obiettivo di incidere nei ragazzi dei momenti di socializzazione, divertimento e inclusione sociale. Nessuno deve essere escluso dalla possibilità di vivere momenti di vacanza in compagnia dei propri coetanei all’insegna dell’apprendimento e dell’amicizia.
Sono coinvolti molti volontari nei centri estivi, perché non manchi l’attenzione dedicata ai ragazzi, sono presenti anche diversi professionisti per guidare le attività organizzate verso gli obiettivi da raggiungere.
Ogni anno i ragazzi ritornano. Si è instaurata ormai una relazione di fiducia anche con le famiglie e con il territorio.
Numerose le storie da raccontare dagli occhi dell’esperienza vissuta da ogni singolo bambino e dalle molteplici esperienze vissute dagli sforzi profusi da ogni singolo volontario, ma proviamo a farlo trasmettendovi queste immagini dai diversi centri estivi.
Ascolta anche l’esperienza su Firenze e Palermo.
Ringraziamo tutti i sostenitori dei vari progetti realizzati in questo periodo estivo a partire dai donatori privati, rivolgiamo il nostro grazie anche ai vari esercenti locali che hanno offerto materie prime, ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, che ha sostenuto Gioco estate 2023 ed infine ringraziamo tutti i contribuenti che destinano il loro 8×1000 alla Chiesa Avventista, perché ci permettono di continuare a promuovere ed organizzare progetti preziosi per i ragazzi che incontriamo nei centri estivi ADRA.