Terremoto in Myanmar

Una scossa di terremoto di 7.7 in Myanmar con effetti devastanti è stata  avvertita anche in Thailandia  distante 1.400 km

ADRA nella regione colpita si sta preparando per rispondere all’emergenza. Mario Oliveira, responsabile dell’unità di gestione delle emergenze di ADRA International, conferma: “Si tratta di un grave disastro e ADRA ha mobilitato le squadre per rispondere immediatamente”.

ADRA ha istituito un Team di risposta alle emergenze (ERT) comprendente personale chiave degli uffici centrali e di uffici sul campo. Il team sta lavorando con il Piano Nazionale di Nazionale di Gestione delle Emergenze (NEMP) per coordinare la risposta.

Le priorità chiave identificate dalla comunità sono 1.  Kit per ripari di emergenza 2. Prodotti alimentari 3. Acqua, servizi igienici e sanitari (WASH) Infrastrutture 4. Assistenza medica 5. Kit da cucina / Kit di articoli non alimentari (NFI)
Per rispondere in maniera più efficace alle diverse esigenze il team ha deciso di rispondere a tali priorità attraverso l’assistenza in contanti e voucher (CVA) per dare maggiore flessibilità alla diversità di esigenze; seguiranno  atri interventi.

Sostieni e dona ora per aiutare le popolazioni colpite in Myanmar e nelle regioni/paesi circostanti.

DONA ORA  attraverso il seguente conto corrente bancario:
IBAN: IT 72 S 01030 03203 000002465824  causale “Terremoto Myanmar”