Emergenza Sicilia, attiva raccolta fondi

La situazione in Sicilia, ultimamente a Niscemi, rimane difficile a causa degli effetti devastanti del Ciclone Harry. A Niscemi la situazione è critica a causa di la grave emergenza idrogeologica che ha colpito il territorio proprio in questi giorni di fine gennaio.

La città sta vivendo giorni difficili a causa di un fronte franoso che si è esteso per circa 4 chilometri., costringendo l’evacuazione di 1.500 persone.

ADRA presente con una sede a Niscemi, sta lavorando in stretta sinergia con le autorità locali. Elena Ingalina referente ADRA racconta: “stiamo collaborando con le altre associazioni: nel nostro piccolo, come ADRA e AISA (Associazione scout avventista), stiamo lavorando fianco a fianco sin dall’apertura del centro di riferimento per gli evacuati.

Ieri ci siamo occupati d’igienizzare i servizi e allestire le postazioni per la notte con lettini, coperte e cuscini; i nostri volontari sono rimasti operativi fino a tarda notte anche per le procedure di registrazione. Stamattina siamo tornati subito in campo: un gruppo è impegnato in cucina per preparare i pasti, mentre noi stiamo bonificando un palazzetto che, da domani, diventerà la mensa principale. Restiamo a disposizione, sperando che questa frana si fermi presto. Solo stanotte è stato necessario evacuare un intero quartiere e il nostro augurio è che non ci siano altre persone costrette a lasciare la propria casa.”

ADRA ha aperto una raccolta fondi per rispondere all’emergenza nel territorio.

DONA ORA ONLINE o attraverso il seguente conto corrente bancario:
ADRA ITALIA
IBAN: IT 72 S 01030 03203 000002465824  causale “Emergenza Sicilia”