Le stagioni climatiche definiscono il nostro quotidiano. Ogni cosa viene fatta a suo tempo, parafrasando il saggio Re Salomone che scriveva nel libro dell’Ecclesiaste. L’estate è il tempo del caldo, dei momenti da passare all’aria aperta, il tempo del mare, delle nuotate, delle belle passeggiate in montagna. È il tempo di riposo e delle vacanze.
ADRA Italia in questi mesi estivi, grazie all’instancabile passione dei volontari, grazie alla generosità di numerosi donatori e grazie al sostegno dell’8×1000 destinato alla Chiesa Cristiana Avventista è riuscita ad organizzare dei campi estivi ed è riuscita a supportare diversi ragazzi affinché potessero parteciparvi.
Tra i vari campi estivi vogliamo condividere con voi esperienze ed immagini vissute a Firenze, Casuccia Visani (Poppi), Roma (Freestyle Italia), Gravina in Puglia e Le Sorgenti (nei pressi di Piazza Armerina).
La gioia ritratta nei volti di bambini e ragazzi è la gratificazione maggiore che i volontari portano a casa da queste esperienze. Siamo felici che anche quest’anno tanti ragazzi hanno potuto collezionare questi ricordi nel loro delicato periodo di crescita.