Il mese di Dicembre dellanno appena trascorso è stato, come di consueto, un mese ricco di eventi benefici e momenti congregativi, mirati sia al supporto dei progetti che alla condivisione del lavoro svolto all’interno dei vari coordinamenti locali.
Nella città di Roma e Bologna si sono svolti due concerti benefici a supporto delle attività locali svolte dai volontari in favore dei disagi manifestati dal territorio: i coordinamenti di Roma Appia e Bologna lavorano da diversi anni nel settore dellassistenza alle famiglie disagiate e della distribuzione alimentare e di vestiario per un totale di circa 500 utenti.
Nella città di Gaeta, Bari e Torino la sensibilità della gente è stata rivolta allemergenza delle Filippine, attraverso dei concerti benefici in favore dei progetti che il network internazionale ADRA sta svolgendo nei territori colpiti.
A Cesena, invece, il ricavato della raccolta fondi è stato destinato al progetto di post emergenza legato allaltrettanto triste evento calamitoso che ha colpito la Sardegna nel mese di Novembre.
Luoghi diversi, tanti gli artisti o i gruppi musicali, tantissimi i volontari coinvolti ed i partecipanti agli eventi, il tutto accomunato da un unico obiettivo: contribuire e far sentire la propria vicinanza a tutti coloro che stanno vivendo situazioni critiche e di grande difficoltà economica e sociale.
Un grazie a tutti voi per la vostra solidarietà..