A scuola di “primo intervento” per i bambini del progetto di ADRA Gravina in Puglia

Il coordinamento di ADRA Gravina è impegnato in un grande progetto sostenuto dal Comune di Gravina in Puglia e dall’Otto per mille della Chiesa Cristiana Avventista.

Il progetto è rivolto alle famiglie con bambini in età scolare, desiderose di migliorare la propria condizione materiale, culturale e che necessitano di un aiuto nella formazione.

Il progetto dopo-scuola aiuta ogni giorno i bambini nella loro formazione ma è doprattutto un’occasione unica per migliorare i rapporti umani e interpersonali in un ambiente sano e privo di rischi.

Vengono offerti ai bambini pasti caldi e all’occorrenza viene offerto sostegno alla famiglia di provenienza per le necessità quotidiane, specie nel primo periodo di affidamento, nel tentativo di essere loro d’aiuto ad uscire da situazione difficoltose.

Tra le altre iniziative sabato 25 febbraio, nei locali della chiesa avventista di Gravina in Puglia, due soccorritori dell’unità mobile del 118 hanno tenuto il corso di primo intervento, rivolto ai bambini che frequentano l’AISA e anche ai bambini del progetto di doposcuola. Al corso hanno partecipato con entusiasmo anche i genitori.

Il nostro desiderio è lo sviluppo sano e forte di questi piccoli, perché imparino giorno dopo giorno ad affrontare le sfide della vita con coraggio e vitalità.

Erika Passaniti