ADRA Italia ricerca volontari per progetto umanitario in Namibia

“Una scuola, una famiglia” è un progetto scolastico-sanitario realizzato in Namibia e sostenuto da ADRA Italia attraverso i fondi provenienti dall’Otto per mille e da privati; i protagonisti di questo progetto sono i 56 studenti della scuola “Mulimu wa babalela”, che oltre a ricevere un’istruzione scolastica, beneficiano dell’assistenza medica, igienica ed alimentare utile per compiere un percorso di crescita e sviluppo personale.

ADRA Italia vuole continuare a sostenere questo progetto anche nei prossimi anni, e dal 2014 fornirà un ulteriore contributo attraverso il supporto di volontari che desiderano mettere a disposizione le proprie energie e competenze professionali.

L’obiettivo che ci proponiamo è quello di garantire il corretto svolgimento di tutte le attività attraverso la creazione di un calendario che preveda una presenza costante e continuativa di risorse umane all’interno del progetto.

I volontari devono possedere delle qualifiche ben definite, riguardanti i due settori su cui verte il progetto:

– il settore della formazione e dell’istruzione;                                                      

– il settore medico-sanitario.

Le competenze professionali saranno inoltre valutate e coordinate dal responsabile del progetto in Namibia, in base ai periodi di lavoro ed i programmi in atto.

Sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla condivisione di spazi comuni ed una forte propensione nella creazione di rapporti personali; ulteriori informazioni  (periodi, durata del lavoro, supporto) saranno fornite al momento di un eventuale interesse da parte del volontario, specificando la necessità, da parte dello staff di ADRA, di intraprendere un percorso di conoscenza ed accertamento dei requisiti del volontario.

scuola-namibia
guarda il video del progetto