ADRA Ragusa, FESTA DELLA SALUTE- SUCCESSO DELLA RETE DEI PETALI DEL CUORE

La festa della salute anche quest’anno a Ragusa presenta “I petali del cuore” dove ogni petalo corrisponde ad un colore e ad un valore antropico: solidarietà, speranza, socializzazione, salute, sport.

Anche quest’anno ADRA Ragusa con i suoi instancabili volontari ha preso parte alla manifestazione, di sabato 6 maggio 2017, che si è svolta presso la palestra Basaki a Ragusa.

Il periodico online Ragusano “LOPINIONE senza apostrofo”, definisce l’evento come un’organizzazione perfetta, una bellissima Festa. Un appuntamento importante per le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni sportive che ne fanno parte, ma
anche per tutte le realtà che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Le Associazioni, ognuna nella propria postazione, hanno proposto le attività inerenti alla propria mission contr
ibuendo all’informazione e alla prevenzione per la salute.

Il percorso SaluteExpò, a cura della Fondazione Vita & Salute, insieme ai volontari di ADRA Ragusa ha registrato più di 50 visitatori che, con entusiasmo, hanno effettuato tutto il percorso benessere.

La rete delle associazioni cittadine ha dimostrato come sia possibile arricchirsi dalle diversità di espressione, attraverso volontariato, arte, sport e prevenzione salutare, convergendo in un unico spazio di cura e valorizzazione per la vita e la socialità. Prossimo appuntamento al 2018.