Amiche di ago per solidarietà

Il progetto “Amiche di ago per solidarietà” nasce a fine 2015 dalla volontà di cinque donne che, insieme, hanno deciso di aiutare le famiglie disagiate della loro città. Siamo a Cellole, una piccola cittadina in provincia di Caserta, e le protagoniste si chiamano: Lucia, Bruna, Patrizia, Elena e Anna.

Tutte hanno imparato a cucire grazie al corso “TagliaCuci” organizzato da ADRA Italia. Dopo il corso alcune di loro hanno aperto un piccolo laboratorio casalingo di riparazioni sartoriali che permette un modesto ma utilissimo guadagno mensile.

Nonostante questo nuovo impiego e meno tempo libero a disposizione, hanno deciso di fare di più! Le lunghe giornate invernali sono passate veloci immerse tra ago e filo per confezionare presine, grembiuli, strofinacci da cucina, borse di stoffa, abitini per le bambole e tanto altro. Arrivata l’estate hanno portato le loro creazioni all’interno di un supermercato della città dove scambiano gli oggetti creati con donazioni. Il ricavato servirà per acquistare buoni spesa che verranno consegnati alle famiglie disagiate segnalate dal Comune di Cellole.

ADRA Italia ringrazia e sostiene questo progetto che è frutto della forte volontà di aiutare il prossimo nata dalle beneficiarie di un altro progetto che sono diventate protagoniste di questa nuova iniziativa.