Azioni concrete per progetti al femminile nel Suriname

Nei prossimi giorni, in molte città italiane e nel mondo, tante donne cristiane (avventiste, battiste, cattoliche, Esercito della Salvezza, luterane, metodiste, ortodosse, valdesi, ecc.) si incontreranno per preparare insieme la Gmp (Giornata Mondiale di Preghiera) e collaborare nella missione di promuovere l’uguaglianza e la giustizia per le donne, tramite la preghiera, il servizio e la celebrazione.

La colletta che sarà raccolta nelle chiese durante la liturgia, finanzierà un progetto di Adra in Suriname, rivolto alle giovani donne e madri single di Kwatta, per liberarle dalla povertà, renderle indipendenti e assicurare loro un futuro migliore. Adra aiuterà le donne ad avviare un allevamento di polli. Fornirà i materiali e tutto il necessario per creare questa attività.

Con i guadagni, le donne potranno mantenere se stesse e le loro famiglie e saranno in grado di gestire la propria vita.

Grazie alla nostra colletta” scrive il comitato italiano della Gmp nella presentazione della colletta, “potremo fare la differenza nella vita di numerose donne che vivono in un distretto molto povero del Paese. Le aiuteremo ad acquisire forza e dignità”.

Lina Ferrara