Povertà

Povertà

In Italia la povertà sembra avere radici piuttosto difficili da sradicare.
Da troppi anni non ha mai subito una battuta d’arresto.

La povertà assoluta in Italia colpisce:

2 milioni di famiglie
0 mln
di individui
0 mln
minori
0 mln

PROGETTI

come interveniamo

Come organizzazione della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, ADRA Italia interviene con i propri mezzi a disposizione nella lotta alla povertà, dando particolare attenzione al sostegno delle famiglie indigenti anche con progetti di doposcuola e integrazione.

 

Abbiamo colto la sfida lanciata dall’UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo) e sposato in questo caso il primo dei 5 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals):
“Entro il 2030, ridurre almeno della metà la quota di uomini, donne e bambini di tutte le età che vivono in povertà in tutte le sue forme, secondo le definizioni nazionali”.

La rete di volontari in tutta Italia distribuisce beni di prima necessità e dà ascolto a chi si trova in difficoltà. Collaboriamo con i servizi sociali e altre realtà assistenziali come il Banco Alimentare.

Fai una donazione, il tuo aiuto è prezioso.

volontari ADRA distribuzione alimentare

ultime news

ADRA News

Ritorno a casa. Il tetto ritrovato

L’attività settimanale per i “Senza tetto” a Napoli nasce da una collaborazione tra varie associazioni, che lavorando insieme cercano di essere d’aiuto e di sostegno

Leggi tutto »
ADRA News

#colletta 19

Prendere parte, in qualità di volontario, a iniziative di sfondo sociale come quella del Banco Alimentare è un’occasione per non buttare il proprio tempo, ma

Leggi tutto »