Cuciamo Legami

Nella città di Sciacca (AG) da 2 anni vive il progetto Cuciamo Legami: un gruppo di circa 2o donne si incontra per apprendere la nobile arte del taglio e cucito. Sono 2 le sarte volontarie che si sono prestate alla formazione di questo laboratorio di artigianato.  Instancabilmente 2 giorni a settimana, prestano la loro professionalità allo scopo di formare le donne saccensi nelle abilità sartoriali, che potrebbero trasformarsi in una possibile attività lavorativa per alcune di loro.

Il percorso formativo offre ancora molto altro, non è solo il tessuto ad essere cucito, ma l’aspetto avvincente del progetto è quello di “cucire legami” d’amicizia e di solidarietà.

Gli autori del progetto hanno rilevato il bisogno di creare legami sociali finalizzati all’emersione da situazioni di disagio e isolamento. I principali obiettivi delle attività sono quelle di prevenire stati di disagio e di isolamento sociale creando un contesto che favorisca la socializzazione e l’instaurarsi di relazioni amicali, oltre alla costruzione di una rete di beneficenza.

Il progetto viene realizzato con il partenariato del CESVOP, ADRA Italia, RVS, Inner Wheel, Casa del volontariato e La Fenice che a vario titolo sostengono il progetto con donazioni, mezzi e risorse economiche ed il patrocinio gratuito del Comune di Sciacca.

Come poter avere i prodotti realizzate da “Cuciamo Legami”                                                           

Se volete contribuire al progetto con una donazione e ricevere i prodotti artigianali di “Cuciamo Legami” potete contattarci tramite la mail info@adraitalia.org, oppure telefonare allo 06-3210757.