Donazioni per rilanciare un’attività agricola – Amatrice

Da Castagnaro, in provincia di Verona, un esempio di grande solidarietà da parte dei fratelli Andrea, Susanna e Martino Spedo, titolari di una ditta che fornisce macchine Agricole.

Hanno risposto con slancio e grande entusiasmo al bisogno di un agricoltore e allevatore di Scai, frazione di Amatrice, che a causa del terribile evento del terremoto, ha visto cambiare la sua vita perdendo la casa e anche la possibilità di produrre sia il fieno per i propri animali che altre colture.

L’unica cosa che era riuscito a seminare lo scorso anno erano le patate. È emersa la necessità di uno scava patate, attrezzo adatto alla raccolta delle stesse senza danneggiarle. Senza promettere niente, ma con il cuore pieno di speranza, mi sono attivata a cercare la soluzione giusta per una donazione del macchinario. Dopo diversi mesi grazie al buon cuore di questi tre fratelli, il macchinario è arrivato e Angelo, il nostro amico di Scai, emozionato e grato, lo ha ricevuto. È risultato un dono indispensabile per un nuovo inizio di un produttivo lavoro.

Sabrina Cascola,

Referente per ADRA Rieti