Incontro ADRA Sicilia a Catania

Sabato 28 ottobre con la partecipazione di 50 persone tra referenti e volontari ADRA ci siamo incontrati nella città di Catania per trascorrere una giornata di formazione e condivisione di belle esperienze; Con tanta gioia ed entusiasmo i volontari sono arrivati da diversi parte della Sicilia: Catania, Palermo, Sciacca, Niscemi, Piazza Armerina, Ragusa e Lentini.

Il tema trattato durante la giornata: Crescere insieme – Sii il LEADER che vorresti incontrare.

Abbiamo riflettuto sull’argomento della leadership guidati dalla psicoterapeuta Debora Giombarresi. Abbiamo condiviso le esperienze personali di leadership e affrontato le varie sfumature sull’argomento.

Sicuramente abbiamo realizzato le complessità di questo ruolo ma anche le possibilità e le potenzialità di crescita e di servizio che ogni partecipante mette in azione.

Ispirati dall’esempio di Gesù continuiamo ad avanzare in questo percorso. Oltre a sentire il senso di appartenenza alla grande famiglia nazionale e internazionale di ADRA abbiamo avuto modo di dedicare uno spazio ai racconti delle attività che le sedi portano attività a livello locale: il laboratorio di sartoria, animazione ricreativa presso ospedali e altre strutture di accoglienza, distribuzione alimentare solo per citarne alcune. Questo momento è diventato un’occasione per ascoltare, ispirarsi e conoscere ciò che succede in altre sedi ADRA vicino casa.

Alcuni commenti a fine giornata, cosa ti porti a casa?:

Maria, la voglia di lavorare, una spinta in più; la cosa che mi avete trasmesso di lavorare chiedo al Signore d’ispirarmi di ciò che ho voglia di fare e di trasmetterlo anche agli altri.

Dina, mi porto da questa giornata una bella ricarica; mi ha dato forza a quello che credo a quello che faccio; è stato bello stare anche insieme e condividere quello che fa l’uno quello che fa l’altro, quindi possiamo fare di più. Nella, mi porto la voglia di non desistere, di andare avanti perché comunque si lavora per gli altri e si fa parte di una grande famiglia lo stare insieme ci dà forza l’uno con l’altro
Enzo, siamo una grande famiglia, a livello sia locale, nazionale e internazionale; questa grande famiglia che si adopera per il bene degli altri.

GUARDA IL VIDEO