Namibia – Un anno faticoso

ADRA Italia sostiene da diversi anni questo progetto educativo “Una scuola, una famiglia” (God Cares School); condividiamo alcune immagini insieme all’aggiornamento ricevuto da Larisa Purcel coordinatrice del progetto .

Quest’anno è uno degli anni più impegnativi che abbiamo avuto. In questo momento sono a scuola solo con mio marito. I volontari erano molto pochi dall’inizio della pandemia, ma quest’anno ne abbiamo avuti solo per brevi periodi di tempo.

Quest’anno abbiamo 90 bambini iscritti, di cui 58 vivono stabilmente con noi. A causa della pandemia non sono tornati a casa per tutto il semestre (da metà gennaio alla prima settimana di giugno) per vedere la famiglia, i parenti o i tutori (quelli che hanno), e questo ha lasciato un segno in tutti noi, sia nei bambini che nei volontari. Alla fine del semestre eravamo tutti molto esausti e stanchi.

Il mese di settembre sembra più promettente, poiché si aggiungeranno alcuni nuovi volontari. Anche dal punto di vista finanziario siamo stati colpiti, ma siamo sopravvissuti grazie alla grazia di Dio e ai cuori gentili delle persone che non si sono dimenticate di noi e hanno provveduto ai bambini.

Ciò che ha rappresentato una vera e propria difficoltà è stato il pesante carico di lavoro e le poche risorse umane. Come dice la Bibbia, “La messe è molta, ma gli operai sono pochi…”.

Grazie di cuore ad ADRA Italia per tutto il sostegno offerto dall’inizio di questo progetto.

Il nostro contributo grazie al sostegno dell’