Progetto emergenza tifone nelle Filippine

Il disastroso tifone Hayian che ha colpito le Filippine nel Novembre 2013 ha distrutto intere province, causando enormi danni alla popolazione civile ed alle strutture (15 milioni di persone colpite e 1,5 milioni di case distrutte).

ADRA Italia è parte del network internazionale che si è attivato tempestivamente per intraprendere gli interventi di assistenza, soccorso, recupero, ricostruzione e sviluppo, insieme ad altre agenzie ed organismi internazionali quali la FAO, Unicef, WFP.

sfoglia la gallery
sfoglia la gallery

Il network internazionale ADRA, attraverso i suoi team di “Emergency Response” si è attivato durante tutte le fasi dell’emergenza, nelle seguenti attività:

  • Assistenza e soccorso: distribuzione di alimenti, medicine, vestiario, prodotti per l’igiene e beni di prima necessità;
  • Ricostruzione: attività di supporto alla ricostruzione delle abitazioni distrutte o danneggiate;
  • Attività post-emergenza: Supporto economico e tecnico per aziende a carattere familiare nel ripristino della propria attività lavorativa (es. settore della pesca).

La quota di partecipazione di ADRA Italia è stata di 20.000 €, raccolti attraverso una campagna di raccolta fondi, donazioni ed eventi solidali.