ADRA nelle Marche

logo della regione marche

Adra nelle Marche

ADRA Italia è attiva nella regione Marche attraverso il coordinamento locale di Jesi (AN) e circa 30 volontari.

Svolge sul territorio attività di distribuzione alimentare e vestiario, sostenendo centinaia di persone, grazie alle donazioni di Ditte territoriali ed alla collabora-zione con il Banco delle Opere di Carità delle Marche Onlus.  Partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco delle Opere di Carità.    

ADRA partecipa anche al progetto Nutridono, volto a favorire una sana ed equilibrata alimentazione da parte degli assistiti, affinché ricevano prodotti e quantitativi adeguati ai bisogni familiari, particolarmente nei primi 1000 giorni di vita.

ADRA sede di Jesi opera in stretto contatto con il Comune di Jesi, facendo parte della Consulta della Pace e sedendosi al tavolo delle Politiche Giovanili, partecipando ai progetti di Jesi educa.                                   In passato ha partecipato al recupero delle eccedenze alimentari, con il progetto Spreco Zero.

E’ impegnata a portare nelle Scuole il progetto Marciapiede Didattico per disabilitare il pregiudizio sulla disabilità sia motoria che per i ciechi, facendo mettere i bambini/ragazzi nei panni di chi si muove su una sedia a rotelle o con un bastone perché non vedente.
ADRA collabora in rete con le altre Associazioni presenti sul territorio.

Ogni anno, in occasione delle Fiere di San Settimio, ADRA organizza, con uno stand, una raccolta fondi per le varie attività che svolge.  Spesso lo fa anche in occasione del Natale.

ADRA è presente sul territorio, in caso di disastri o calamità naturali,  collaborando con la Protezione Civile: nell’ultima alluvione di Senigallia (AN)  si è pulito il fango nelle case di un territorio assegnatoci, e a Casina di Ostra in alcune Ditte invase dal fango.

ADRA continua ad inviare vestiario in Ukraina alle popolazioni colpite dalla guerra.

Qui sotto puoi approfondire dove si trova la sede locale in questa Regione.

  • Jesi (AN) – Viale della Vittoria 75, 60033
coinvolte
0 Città
conclusi
0 progetto
0 volontari

adra in italia

ADRA Italia è attualmente impegnata in una serie di progetti – nel nostro Paese e all’estero – a sostegno di bambini e famiglie disagiate. I volontari lavorano spesso in collaborazione con gli assistenti sociali comunali per creare una struttura solida a sostegno dei più piccoli.