skip to Main Content
Salute Educativa In Tunisia

Salute educativa in Tunisia

ADRA Italia sostiene un progetto di salute educativa in Tunisia attraverso una iniziativa di sensibilizzazione sullo stile di vita dove i controlli medici non sono accessibili a tutti.

Il progetto si sviluppa attraverso tre attività principali:

Incontro di formazione dei volontari in cui 30 giovani sperimenteranno in prima persona l’effetto e il valore di una vita sana.

Due eventi simile al modello Salutexpò rivolto alla popolazione delle città di Tunisi e Sousse. Si stima una partecipazione di circa 1000 persone.

Monitoraggio individuale per 50 persone e le loro famiglie per un periodo di 6 mesi per vedere i cambiamenti dei loro indicatori di salute. I partecipanti riceveranno 6 visite nell’arco di 3 mesi e una visita di follow-up ai 6 mesi. In questi incontri verranno misurati gli indicatori sanitari e una valutazione sul loro stile di vita. Un tempo speciale sarà assegnato alla consulenza e incoraggiamento al fine di perseverare nei cambiamenti positivi applicati.

Il progetto è basato nell’approccio Creation Health sviluppato da Adventist Health System che mira a migliorare i profili di rischio cardiovascolare (pressione sanguigna, BMI ed emoglobina A1C) dei partecipanti con diagnosi di ipertensione e / o diabete di tipo 2.

Share This
Back To Top