Sosteniamo l’ Albania colpita del sisma

Il numero di morti è salito a 21 e oltre 600 i feriti nel terremoto più potente che ha colpito l’Albania negli ultimi decenni. Il terremoto di 6,4 magnitudo ha colpito poco prima delle 4 del mattino di martedì 26 novembre circa 30 km (19 miglia) ad ovest della capitale, Tirana. Le scosse di assestamento continuano ancora e la situazione è ancora caotica nelle zone colpite.

Al momento, ADRA Albania è in fase di valutazione dei danni e dei bisogni delle persone. Gli operatori di ADRA sul campo sono stati in contatto con le famiglie rom e del Comune di Kruja dove da anni ADRA lavora in diversi progetti per delineare i bisogni urgenti ed evitare la sovrapposizione con gli altri piani di emergenza delle Ong e del Governo.

ADRA Albania sta progettando di intervenire nel immediato a sostenere 11 famiglie per un totale di 45 persone (adulti e bambini) rimasti senza tetto. L’intervento prevederà la donazione di tende, vestiti, coperte, letti portatili e vestiti di seconda mano.

A causa delle missioni di salvataggio in corso, le città più colpite di Thumane e Durazzo non sono accessibili al grande pubblico o alle ONG.

ADRA Italia esprime vicinanza e solidarietà alle famiglie colpite e sostiene attraverso le donazioni e insieme al network ADRA l’intervento che ADRA Albania sta portando avanti.

SE VUOI AIUTARE ANCHE TE PUOI DONARE NEI SEGUENTI MODI:

  • Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909
  • Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia, Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma

N.B. specificate nella causale “Terremoto Albania”.
Grazie per il tuo sostegno e le preghiere in supporto delle popolazioni colpite.

Potete dare il vostro contributo attraverso i seguenti canali, indicando nella causale “Terremoto Albania”:

PayPal:





Grazie per quanto potrete fare per dare un po’ di conforto e un aiuto concreto a chi ha vissuto questi terribili attimi.