Sosteniamo le famiglie colpite dagli incendi a Monreale

Nella notte del 2 agosto scorso, tra venerdì e sabato, nel territorio di Monreale, in provincia di Palermo, le fiamme hanno devastato 60 ettari di vegetazione e distrutto tutta la montagna sopra la cittadina siciliana. L’incendio ha messo a rischio la vita di una settantina di persone e danneggiato gravemente un edificio abitato da tre nuclei familiari. Il fuoco ha distrutto una delle case e reso inagibili le altre due.

“Il rogo è stato apocalittico; il fuoco ha fatto crollare la soffitta ed è penetrato all’interno della casa, si sono incendiati anche i mobili, ed è finito tutto in un istante”, è stato il commento di una persona colpita dal tragico evento.

Tutti i sacrifici di una vita sono sfumati in una notte da incubo e di fiamme altissime in cui le lacrime si sono mischiate a polvere e fumo.

Le nostre famiglie non navigano nell’oro, hanno costruito le loro case con tanta fatica e altrettanti sacrifici. Abbiamo bisogno delle vostre preghiere e dell’aiuto di tutti.

Con il patrocinio e collaborazione con il Comune di Monreale, ADRA Italia ha attivato una raccolta fondi per offrire un sostegno alle famiglie coinvolte.

Ogni euro in più sarà messo a disposizione per il ripristino di altri danni causati dall’incendio.

Potete dare il vostro contributo attraverso i seguenti canali, indicando nella causale “Monreale”:

Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909
Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia
Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma – PayPal intestato ad ADRA Italia
N.B. specificate nella causale “Monreale”.

PayPal:

Grazie per quanto potrete fare per dare un po’ di conforto e un aiuto concreto a chi ha vissuto questi terribili attimi.