Terremoto Haiti

Dalle ore successive al terremoto l’agenzia umanitaria avventista ADRA Haiti è sul campo per valutare i bisogni più urgenti della comunità. Nonostante tutti gli ostacoli il team locale lavora per fornire kit di sicurezza e beni di prima necessità ai sopravvissuti al terremoto. “Ci stiamo anche coordinando a stretto contatto con l’ospedale avventista di Haiti per vedere come assistere al meglio le persone colpite e che hanno urgente bisogno di cure” ha affermato Fritz Bissereth, direttore nazionale di ADRA Haiti.

Medici e infermieri sono stati inviati dall’ufficio dell’Unione, insieme ad alcuni membri del personale dell’ospedale avventista, a Les Cayes, una città costiera gravemente colpita dal terremoto, per fare delle valutazioni e aiutare le persone con maggiori necessità. “Continueremo a monitorare e a lavorare per fornire assistenza” ha ribadito Caporal.

Intanto, ADRA Italia, attraverso i fondi dell’8×1000 avventisti e altre donazioni sta contribuendo alla raccolta fondi lanciata dal network di ADRA International per aiutare gli interventi in loco.

Se vuoi aiutarci a far crescere questa cifra puoi donare nei seguenti modi:

 –      Conto corrente bancario IBAN: IT 72 S 01030 03203 000002465824

         Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma

N.B. specificate nella causale “Emergenza Haiti”.

Progetto realizzato anche grazie al sostegno

Fonte HopeMedia.it