Educazione
La complessità sociale ed economica del nostro tempo impone di puntare sull’educazione.
La consideriamo la principale sfida per lo sviluppo dell’umanità: solo investendovi si può dare risposta ai cambiamenti che trasformano di continuo le nostre società.
La povertà educativa espone fortemente i ragazzi alla marginalità sociale e alla povertà.
Progetti
come interveniamo
ADRA Italia è attualmente impegnata in una serie di progetti – nel nostro Paese e all’estero – a sostegno di bambini e famiglie disagiate. I volontari lavorano spesso in collaborazione con gli assistenti sociali comunali per creare una struttura solida a sostegno dei più piccoli.
Attività formative di tipo ludico e culturale, centri estivi, doposcuola, spazi di riflessione su argomenti importanti come bullismo e disabilità, sono il cuore dei progetti che portiamo avanti grazie al supporto dei donatori e dell’intero staff.
Contribuisci con il tuo gesto solidale. Te ne siamo grati.
ultime news
Palermo: “Sono bravo anch’io”
“Sono bravo anch’io” è la voce di un bambino ganese di 8 anni, che vive a Palermo e immagina il suo futuro con il sogno
Progetto educativo per bambini – Gravina in Puglia (BA)
Grazie ad una proficua collaborazione con il Comune di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, la sezione locale porta avanti dal 2009 a tutt’oggi un importante progetto
Festa Solidale 2016: “Una scuola per il Nepal”
Giovanni Benini – Nei week end del 29-30 Agosto, 5-6 Settembre, per il sedicesimo anno, ADRA Romagna ha organizzato la Festa Solidale, un appuntamento ormai consolidato nel