POVERTÀ | Italia | Solidarietà alimentare

0
famiglie sostenute
0
beneficiari
0
volontari coinvolti

SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

 

Migliaia di famiglie, nel nostro Paese, si trovano in fragilità economica e hanno un reddito basso: la maggior parte attesta una dichiarazione ISEE inferiore ai 6.000 €.

I volontari di ADRA Italia intervengono nel momento di necessità creando una relazione duratura nel tempo, con l’auspicio che avvenga al più presto un cambiamento dello stato dell’assistito.

Il progetto di Solidarietà alimentare è attivo nelle 30 sedi ADRA nazionali e le attività di raccolta e distribuzione vengono svolte insieme alle organizzazioni del territorio locale – Comuni, associazioni e alcuni esercenti alimentari.

Gestiamo l’attività delle sedi grazie alla convenzione con il Banco Alimentare e il Banco delle Opere di Carità.

In questi ultimi anni di pandemia le famiglie che si sono rivolte a noi per ricevere assistenza e supporto alimentare sono aumentate. Aiutaci a sostenerle con il tuo contributo, puoi fare tanto anche con un piccolo gesto!

ADRA Italia partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. 

 
 
 

| Altri progetti

volontari ADRA distribuiscono farmaci

DISTRIBUZIONE FARMACI

I volontari ADRA Italia di Bologna e la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus collaborano dal 2008. Il nostro progetto risponde all’esigenza degli assistiti di ricevere farmaci

Volontari di ADRA Italia

OASI CENTER

E’ un micro-progetto nato dall’impegno di una coppia di giovani sposi di Desio, Comune lombardo in cui vivono numerosi migranti. Quasi il 10% dei residenti,

vestiti usati

DISTRIBUZIONE VESTIARIO

Grazie alle donazioni di privati o talvolta di negozianti, distribuiamo gratuitamente vestiti a chi ha più bisogno attraverso 20 sedi ADRA dislocate in tutta Italia.

ADRA – Il Marciapiede Didattico

Il Marciapiede Didattico è una struttura modulare in legno (presente a Firenze, Cesena e in Sicilia) con marciapiede cittadino e tutte le sue difficoltà