Migliaia di famiglie, nel nostro Paese, si trovano in fragilità economica e hanno un reddito basso: la maggior parte attesta una dichiarazione ISEE inferiore ai 6.000 €.
I volontari di ADRA Italia intervengono nel momento di necessità creando una relazione duratura nel tempo, con l’auspicio che avvenga al più presto un cambiamento dello stato dell’assistito.
Il progetto di Solidarietà alimentare è attivo nelle 30 sedi ADRA nazionali e le attività di raccolta e distribuzione vengono svolte insieme alle organizzazioni del territorio locale – Comuni, associazioni e alcuni esercenti alimentari.
Gestiamo l’attività delle sedi grazie alla convenzione con il Banco Alimentare e il Banco delle Opere di Carità.
In questi ultimi anni le famiglie che si sono rivolte a noi per ricevere assistenza e supporto alimentare sono aumentate. Aiutaci a sostenerle con il tuo contributo, puoi fare tanto anche con un piccolo gesto!
ADRA Italia partecipa al Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale – Sostegno agli indigenti a titolo dell’obiettivo specifico di cui all’articolo 4, paragrafo 1, lettera m), delRegolamento FSE+”, Obiettivo Specifico (ESO.4.13), Azione di contrasto alla Povertà alimentare (PN Inclusione) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) associata alle Organizzazione partner Capofila (OpC) del BANCO ALIMENTARE dei territori di Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli V. Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana,, Veneto.; e BANCO OPERE DI CARITA in Umbria.





