Povertà
Povertà
In Italia la povertà sembra avere radici piuttosto difficili da sradicare.
Da troppi anni non ha mai subito una battuta d’arresto.
La povertà assoluta in Italia colpisce:
PROGETTI
come interveniamo
Come organizzazione della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, ADRA Italia interviene con i propri mezzi a disposizione nella lotta alla povertà, dando particolare attenzione al sostegno delle famiglie indigenti anche con progetti di doposcuola e integrazione.
Abbiamo colto la sfida lanciata dall’UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo) e sposato in questo caso il primo dei 5 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals):
“Entro il 2030, ridurre almeno della metà la quota di uomini, donne e bambini di tutte le età che vivono in povertà in tutte le sue forme, secondo le definizioni nazionali”.
La rete di volontari in tutta Italia distribuisce beni di prima necessità e dà ascolto a chi si trova in difficoltà. Collaboriamo con i servizi sociali e altre realtà assistenziali come il Banco Alimentare.
Fai una donazione, il tuo aiuto è prezioso.

ultime news

Catania: il cuore piccolo piccolo
Da diversi anni ogni lunedì sera il gruppo di volontari ADRA di Catania porta un piatto caldo a più di 30 senzatetto che stazionano in

Distribuzione alimentare: la storia di Sergio
Sergio ha 68 anni. Un giorno, diversi anni fa, è passato davanti alla nostra struttura di ADRA Jesi con la sua compagna per chiedere qualche

A Firenze la “colletta alimentare” arriva a destinazione
Anna ha due figli disabili di 26 e 30 anni, uno con problemi mentali. Ha perso il marito a 38 anni. Percepisce 500 euro mensili.