ADRA in Campania

volontari ADRA in Campania

ADRA in Campania

ADRA Italia è attiva in Campania attraverso i coordinamenti locali di Napoli e Cellole (CE) e circa 15 volontari.

Svolge a Napoli attività di animazione ospedaliera attraverso il gruppo dei Canarini in Corsia, presso l’ospedale di Villa Betania.

Da settembre 2014 a maggio 2015 si è svolto a Cellole (CE), per la prima volta, il Corso di taglio e cucito “Tagliacuce”. A ottobre 2016 è partita la seconda edizione. Da questo progetto è nato “Amiche di ago per solidarietà”, un progetto creato da cinque donne a favore delle famiglie disagiate della loro città.

In passato, il coordinamento di Napoli è stato coinvolto nel progetto “Contrasto alla spreco alimentare”, promosso dalla 1° Municipalità di Napoli (2010-2011) e molto più recentemente, in piccoli interventi a favore di alcuni rifugiati in collaborazione con la comunità valdese.

Qui sotto puoi approfondire dove si trova le sedi locali in questa regione.

  • Napoli – Via Tommaso Campanella 10, 80122
  • Cellole (CE) – Via Dante Alighieri ang. via Ghiberti, snc, 81030 
coinvolte
0 Città
conclusi
0 progetto
0 volontari

adra in italia

ADRA Italia è attualmente impegnata in una serie di progetti – nel nostro Paese e all’estero – a sostegno di bambini e famiglie disagiate. I volontari lavorano spesso in collaborazione con gli assistenti sociali comunali per creare una struttura solida a sostegno dei più piccoli.