ADRA in Toscana

sagoma della regione Toscana

Adra in Toscana

ADRA Italia è attiva in Toscana attraverso i coordinamenti locali di Firenze, Pisa, Pratovecchio (AR) e circa 60 volontari.

Svolge sul territorio attività di distribuzione alimentare e vestiario a Firenze, Pisa e Pratovecchio (AR) in collaborazione con il Banco Alimentare della Toscana Onlus e partecipa con i volontari alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus.

La sede locale di Pratovecchio svolge attività di assistenza ai senzatetto presso le stazioni di Firenze ed il centro Caritas di Arezzo.

A Firenze viene condotto¬†un¬†progetto di inclusione sociale e lotta alla povert√†¬†a favore di soggetti in condizioni di disagio, chiamato¬†‚ÄúOltre l‚Äôassistenza‚ÄĚ;¬†in passato, sono stati attivi il¬†servizio di doposcuola, concluso pochi mesi fa, e i¬†corsi di italiano per stranieri adulti¬†(dal 2010 al 2013).¬†Tutte le attivit√† dalla sezione locale di Firenze, vengono svolte¬†all‚Äôinterno della¬†‚ÄúRete di Solidariet√†‚Ä̬†del Quartiere 5 del Comune di Firenze.

Qui sotto puoi approfondire dove si trovano le sedi locali in questa regione.

  • Firenze¬†‚Äď Via Reginaldo Giuliani¬† 115, 50141
  • Pisa¬†‚Äď Via P. Gori 13, 56125
  • Pratovecchio-Stia (AR)¬†‚Äď Via J.F.Kennedy 10, 52015
0 Città
coinvolte
0 progetto
in progress
0 volontari

adra in italia

ADRA Italia √® attualmente impegnata in una serie di progetti ‚Äď nel nostro Paese e all‚Äôestero ‚Äď a sostegno di bambini e famiglie disagiate. I volontari lavorano spesso in collaborazione con gli assistenti sociali comunali per creare una struttura solida a sostegno dei pi√Ļ piccoli.